Azienda
Azienda

Azienda per centrali betonaggio, mescolatori, movimentazione cemento e calcestruzzo

MARIO CROCI & FIGLI è un’azienda attiva per la realizzazione di macchine per la produzione di manufatti in calcestruzzo, impastatrici e centrali di produzione di calcestruzzo.

Fondata nel 1925, attualmente la MARIO CROCI & FIGLI è un punto di riferimento nel settore soprattutto grazie all’utilizzo del proprio parco macchine all’avanguardia e di materiali di prima qualità. L’ufficio tecnico è, infatti, dotato di sistemi CAD tridimensionali e le macchine vengono prodotte con l’impiego di macchine utensili e attrezzature all’avanguardia. Alla base, vi è, però, un’accurata selezione della componentistica utilizzata sulle macchine di nostra produzione per garantire livelli elevati di affidabilità, reperibilità e robustezza.

azienda-per-centrali-betonaggio
azienda-per-mescolatori
centrali-di-movimentazione
Azienda

Mario Croci per l’ambiente

Da sempre, crediamo che fare impresa significhi anche prendersi cura del nostro pianeta. Per questo motivo, abbiamo integrato la sostenibilità ambientale in ogni aspetto della nostra attività.

Dalla scelta di materie prime alla riduzione dei consumi energetici, lavoriamo costantemente per minimizzare il nostro impatto ambientale. Investiamo in tecnologie pulite e promuoviamo pratiche di produzione sostenibili.

Scegliendo i nostri prodotti e servizi, anche tu contribuisci a creare un mondo più sostenibile.

Azienda

Scopri la nostra storia

Fondata nel 1925, come officina meccanica per la produzione di “divisionali di colori per la produzione di marmette in cemento”, attorno al 1944, la MARIO CROCI & FIGLI inizia a produrre i primi stampi per la produzione manuale di tubi in calcestruzzo.

Circa dieci anni dopo, nel 1954, l’azienda deposita il brevetto del “dispositivo di supporto dotato di movimento rotatorio e assiale” relativo alle macchine a roto-compressione per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo ROTOPRES MC prodotte in svariati modelli ed esportate in tutto il mondo. Da qui, nel 1966, l’azienda produce la prima impastatrice C.I. 400 e contemporaneamente le prime centrali di produzione calcestruzzo; qualche anno dopo, nel 1973 diventa la prima azienda ad introdurre la tubiera a presso-vibrazione Mach 3 per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 1000 mm.

Negli anni successivi, è la stessa azienda ad introdurre prima la tubiera a presso-vibrazione Mach 2 per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 2000 o 2500 mm e poi la tubiera Mach 3/100 e la Mach 3/100T con alimentazione del calcestruzzo a nastro.

Ta gli anni Ottanta e Novanta, MARIO CROCI & FIGLI porta con sé altre importanti innovazioni, introducendo prima la tubiera Mach 3/121 per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 1000 mm e l’anno successivo la tubiera Mach 3/122 per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 2000 o 2500 mm, poi la tubiera Mach 3/152 TX con dispositivo di vibrazione brevettato per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 2000 o 3000 mm e infine la tubiera Mach 3/151 per la fabbricazione di tubi in calcestruzzo con altezza massima di 1000 mm.

un-accurata-selezione-della-componentistica

Contatti

Richiedi subito un preventivo!

Sede

Via F. Baracca, 12/19 – 21046 Malnate (VA)

Telefono

+39 0332 425279

    Consulta Privacy