Centrali di produzione calcestruzzo

Centrali di produzione calcestruzzo

Impianti su misura per il calcestruzzo

Le nostre centrali di produzione calcestruzzo sono accuratamente progettate e costruite in funzione delle specifiche esigenze del cliente. Per questo motivo, tutte le soluzioni tecniche adottate garantiscono un’estrema robustezza e assoluta affidabilità.

Macchine di dosaggio di inerti e di cemento, mescolatori e macchine per la distribuzione del calcestruzzo stesso: ogni singolo impianto è realizzato con l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e con l’impiego di macchinari all’avanguardia.

Scegliendo le nostre macchine avrai la possibilità di ottimizzare la tua produzione, riducendo drasticamente lo spreco di tempo e delle altre risorse disponibili.

Vuoi saperne di più? Contattaci per saperne di più e richiedere un preventivo dettagliato per l’acquisto delle macchine e degli impianti che miglioreranno il tuo processo produttivo.

Centrali di produzione calcestruzzo

Dosaggio inerti e cemento

Per il dosaggio a peso, è presente un sistema nastro-tramoggia sospeso su celle di carico oppure un vagonetto pesatore scorrevole.

In particolare, gli inerti sono stoccati in vasche dotate di tramogge con opportuni sistemi di estrazione mentre i cementi sono stoccati in sili metallici dotati di sistemi di sorveglianza, sicurezza e abbattimento delle polveri che si sviluppano durante le fasi di carico.

Inoltre, il dosaggio dell’acqua d’impasto è realizzato con un sistema appositamente sviluppato il cui funzionamento è basato sul rapporto acqua/cemento. Tramite la lettura del grado di umidità di inerti e cemento presenti nella vasca dell’impastatrice il sistema gestisce l’erogazione dell’acqua di impasto in funzione del rapporto acqua/cemento impostato.

Infine, su richiesta forniamo anche sistemi di dosaggio degli additivi, impianti per l’estrazione ed il dosaggio di colori, fibre d’acciaio, etc.

Centrali di produzione calcestruzzo

Mescolatori

I nostri miscelatori di calcestruzzo sono dotati di vasca rotante in controcorrente adatti alla produzione di tutti i tipi di calcestruzzo utilizzati nell’industria della prefabbricazione.

Con un senso di rotazione del gruppo impastante contrario al senso di rotazione della vasca, viene garantita una miscelazione attiva ed efficace per la realizzazione di un calcestruzzo omogeneo e con tempi di miscelazione ridotti.

Nel dettaglio, i gruppi impastanti convogliano il calcestruzzo al centro della vasca dove è scaricato da un portello comandato da cilindro idraulico. Nei miscelatori caratterizzati da una maggiore capacità, vi è l’installazione di una pala mobile, comandata da cilindro idraulico utile per convogliare il calcestruzzo verso il portello e accelerare lo scarico.

Centrali di produzione calcestruzzo

Distribuzione calcestruzzo

La distribuzione del calcestruzzo a macchine fisse e a macchine semoventi è garantita dall’impiego di vagonetti di trasporto calcestruzzo progettati e costruiti in funzione delle specifiche esigenze del cliente.

Garantendo un’elevata velocità di spostamento che può raggiungere i 120 m/min, i vagonetti di trasporto calcestruzzo scorrono su linee bi-rotaia, rettilinee o con curve, e permettono di superare eventuali pendenze.

Infine, in funzione del tipo di calcestruzzo da trasportare lo scarico è realizzato con apertura del fondo (comandata da cilindri idraulici) o con rotazione del contenitore.

Contatti

Richiedi subito un preventivo!

Sede

Via F. Baracca, 12/19 – 21046 Malnate (VA)

Telefono

+39 0332 425279

    Consulta Privacy