Sistemi di dosaggio per cemento e inerti
Progettiamo e realizziamo impianti per la produzione di calcestruzzo personalizzati in base alle specifiche richieste del cliente. Da sempre, grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia, le nostre soluzioni sono sinonimo di robustezza e affidabilità.
Le impastatrici C.I. situate all’interno delle nostre centrali assicurano una miscelazione omogenea e rapida del calcestruzzo. Gli inerti vengono, invece, stoccati in silos dotati di tramogge con opportuni sistemi di estrazione.
Il dosaggio a peso prevede un sistema nastro-tramoggia sospeso su celle di carico oppure un vagonetto pesatore scorrevole. I cementi sono stoccati invece in sili metallici dotati di sistemi di sorveglianza, sicurezza e abbattimento delle polveri che si sviluppano durante le fasi di carico. L’estrazione viene realizzata con l’impiego di coclee, mentre l’operazione di dosaggio a peso viene eseguita tramite l’utilizzo di contenitori sospesi su celle di carico.
In particolare, per il trasporto del calcestruzzo, realizziamo diversi modelli di vagonetti scorrevoli su linee bi-rotaia, rettilinee o con curve. I nostri vagonetti sono costruiti in diverse capacità e garantiscono velocità di traslazione elevate. In funzione del tipo di calcestruzzo da trasportare lo scarico è realizzato con apertura del fondo o con rotazione del contenitore.
I nostri sistemi di dosaggio per cementi e inerti sono soluzioni complete e flessibili per un prodotto finale di alta qualità. In questa direzione, l’apparecchiatura elettrica di comando è realizzata con componenti di primarie marche ampiamente dimensionati e con PLC Siemens. Il software di gestione è personalizzato per ogni singolo impianto.
Contattaci per saperne di più e affidarti alla qualità dei nostri impianti di betonaggio: saremo a tua completa disposizione!
Opzioni
- Il dosaggio dell’acqua d’impasto è realizzato con un sistema appositamente sviluppato il cui funzionamento è basato sul rapporto acqua/cemento. Tramite la lettura del grado di umidità di inerti e cemento presenti nella vasca dell’impastatrice il sistema gestisce l’erogazione dell’acqua di impasto in funzione del rapporto acqua/cemento impostato.
- Sonde per la correzione del peso degli inerti in funzione del loro grado di umidità.
- Sistemi di dosaggio degli additivi, impianti per l’estrazione ed il dosaggio di colori, fibre d’acciaio, etc.
- PC di supervisione e archiviazione dei dati di produzione.
Contatti
Richiedi subito un preventivo!
Sede
Via F. Baracca, 12/19 – 21046 Malnate (VA)
Telefono
+39 0332 425279